Il numero monografico propone una serie di contributi su fasi chiave del rapporto fra cinema e fotografia: la serie fotografica di Hine; la fotografia astronomica nei suoi confini filosofici con il cinema; l'opera di Jeff Wall, contrassegnata dall'immaginario horror; il cinema della stasi e della contemplazione, al confine con il fotografico; il recupero della cromofotografia nell'arte contemporanea.
(2016). Overlapping Images: Between Cinema and Photography [edited special issue - curatela fascicolo rivista]. In CINEMA & CIE. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/92015
Overlapping Images: Between Cinema and Photography
GRESPI, Barbara;
2016-08-01
Abstract
Il numero monografico propone una serie di contributi su fasi chiave del rapporto fra cinema e fotografia: la serie fotografica di Hine; la fotografia astronomica nei suoi confini filosofici con il cinema; l'opera di Jeff Wall, contrassegnata dall'immaginario horror; il cinema della stasi e della contemplazione, al confine con il fotografico; il recupero della cromofotografia nell'arte contemporanea.File allegato/i alla scheda:
File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
C&Cie 25 solo dati.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
115.93 kB
Formato
Adobe PDF
|
115.93 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo