Il numero monografico propone una serie di contributi su fasi chiave del rapporto fra cinema e fotografia: la serie fotografica di Hine; la fotografia astronomica nei suoi confini filosofici con il cinema; l'opera di Jeff Wall, contrassegnata dall'immaginario horror; il cinema della stasi e della contemplazione, al confine con il fotografico; il recupero della cromofotografia nell'arte contemporanea.

(2016). Overlapping Images: Between Cinema and Photography [edited special issue - curatela fascicolo rivista]. In CINEMA & CIE. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/92015

Overlapping Images: Between Cinema and Photography

GRESPI, Barbara;
2016-08-01

Abstract

Il numero monografico propone una serie di contributi su fasi chiave del rapporto fra cinema e fotografia: la serie fotografica di Hine; la fotografia astronomica nei suoi confini filosofici con il cinema; l'opera di Jeff Wall, contrassegnata dall'immaginario horror; il cinema della stasi e della contemplazione, al confine con il fotografico; il recupero della cromofotografia nell'arte contemporanea.
curatela (fascicolo speciale/monografico)
ago-2016
Farinotti, Luisella; Grespi, Barbara; Le Maitre, Barbara
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
C&Cie 25 solo dati.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 115.93 kB
Formato Adobe PDF
115.93 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/92015
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact