Scorri Autori Unibg
Risultati da 1 a 20 di 40
Interazione e plurilinguismo in classe
2002-01-01 Ghezzi, Chiara; Grassi, Roberta
Educazione linguistica nella scuola plurilingue: la microlingua della storia nei libri di testo per la scuola media
2002-01-01 Grassi, Roberta
Aspetti di parlato nella classe plurilingue: adattamenti al non nativo nell'interrogazione
2006-01-01 Grassi, Roberta
Costruire un test di comprensione scritta: dalla selezione del testo alla definizione delle tecniche e degli items
2006-01-01 Grassi, Roberta; Piantoni, Monica
Interrogare l'allievo straniero: strategie di adeguamento all'interlocutore
2007-01-01 Grassi, Roberta
Parlare all'allievo straniero. Strategie di adattamento linguistico nella classe plurilingue.
2007-01-01 Grassi, Roberta
Dalla linguistica acquisizionale alla Didattica acquisizionale: una strada percorribile?
2008-01-01 Grassi, Roberta
Badi a come parli? Il Teacher Talk nella classe ad abilità differenziate
2008-01-01 Grassi, Roberta
Educazione interculturale: il progetto ALIS
2008-01-01 Grassi, Roberta
Dagli studi sulle sequenze di acquisizione alla classe di italiano L2
2008-01-01 Grassi, Roberta; Ghezzi, Chiara; BOZZONE COSTA, Rosella
Come correggere l’errore nell’interazione? Tipi di feedback a confronto
2010-01-01 Grassi, Roberta
Interazione didattica e apprendimento linguistico. Atti del Convegno-Seminario, Bergamo, 16-18 giugno 2008
2010-01-01 Piantoni, Monica; Ghezzi, Chiara; Grassi, Roberta
Feedback “implicito” e feedback “esplicito” a confronto: uno studio sperimentale per l’italiano L2
2010-01-01 Mangiarini, Cristina; Grassi, Roberta
Le (in)competenze di scrittura all'università: evidenze dai test di valutazione iniziale
2011-01-01 Grassi, Roberta; Nuzzo, Elena
Nuovi contesti d’acquisizione e insegnamento: l’italiano nelle realtà plurilingui. Atti del Convegno-Seminario CIS. Bergamo, 12-14 giugno 2012
2012-01-01 Grassi, Roberta
Il ‘peso’ del contesto nell’apprendimento dell’italiano come lingua seconda
2012-01-01 Grassi, Roberta
Oltre la frequenza. L’impatto della trasparenza e dell’accento sull’apprendimento del lessico in L2
2013-01-01 Valentini, Ada; Grassi, Roberta
The role of input properties on lexical development in foreign language acquisition: Transparency and frequency
2014-01-01 Valentini, Ada; Grassi, Roberta
Costruire un percorso ItalStudio per le eccellenze alloglotte: fondamenti e princìpi metodologico-didattici del Progetto “Garantire Pari Opportunità nella scelta dei Percorsi scolastici”
2014-01-01 Grassi, Roberta
Reazioni all’errore ed eccezioni all’inevitabilità delle regole nella Didattica delle Lingue Seconde
2015-01-01 Grassi, Roberta
Data di pubblicazione | Titolo | Autore/i | Tipologia | Documento allegato |
---|---|---|---|---|
1-gen-2002 | Interazione e plurilinguismo in classe | Ghezzi, Chiara; Grassi, Roberta | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2002 | Educazione linguistica nella scuola plurilingue: la microlingua della storia nei libri di testo per la scuola media | Grassi, Roberta | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays; L&F - Linguistica e Filologia::L&F by issue - Fascicoli della rivista L&F | |
1-gen-2006 | Aspetti di parlato nella classe plurilingue: adattamenti al non nativo nell'interrogazione | Grassi, Roberta | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2006 | Costruire un test di comprensione scritta: dalla selezione del testo alla definizione delle tecniche e degli items | Grassi, Roberta; Piantoni, Monica | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2007 | Interrogare l'allievo straniero: strategie di adeguamento all'interlocutore | Grassi, Roberta | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2007 | Parlare all'allievo straniero. Strategie di adattamento linguistico nella classe plurilingue. | Grassi, Roberta | 1.3 Libri - Books::1.3.01 Monografie o trattati scientifici - Books | |
1-gen-2008 | Dalla linguistica acquisizionale alla Didattica acquisizionale: una strada percorribile? | Grassi, Roberta | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2008 | Badi a come parli? Il Teacher Talk nella classe ad abilità differenziate | Grassi, Roberta | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2008 | Educazione interculturale: il progetto ALIS | Grassi, Roberta | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays | |
1-gen-2008 | Dagli studi sulle sequenze di acquisizione alla classe di italiano L2 | Grassi, Roberta; Ghezzi, Chiara; BOZZONE COSTA, Rosella | 1.6 Curatele - Editorships::1.6.01 Curatele - Edited books | |
1-gen-2010 | Come correggere l’errore nell’interazione? Tipi di feedback a confronto | Grassi, Roberta | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2010 | Interazione didattica e apprendimento linguistico. Atti del Convegno-Seminario, Bergamo, 16-18 giugno 2008 | Piantoni, Monica; Ghezzi, Chiara; Grassi, Roberta | 1.6 Curatele - Editorships::1.6.01 Curatele - Edited books | |
1-gen-2010 | Feedback “implicito” e feedback “esplicito” a confronto: uno studio sperimentale per l’italiano L2 | Mangiarini, Cristina; Grassi, Roberta | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2011 | Le (in)competenze di scrittura all'università: evidenze dai test di valutazione iniziale | Grassi, Roberta; Nuzzo, Elena | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2012 | Nuovi contesti d’acquisizione e insegnamento: l’italiano nelle realtà plurilingui. Atti del Convegno-Seminario CIS. Bergamo, 12-14 giugno 2012 | Grassi, Roberta | 1.6 Curatele - Editorships::1.6.01 Curatele - Edited books | |
1-gen-2012 | Il ‘peso’ del contesto nell’apprendimento dell’italiano come lingua seconda | Grassi, Roberta | 1.4 Contributi in atti di convegno - Contributions in conference proceedings::1.4.01 Contributi in atti di convegno - Conference presentations | |
1-gen-2013 | Oltre la frequenza. L’impatto della trasparenza e dell’accento sull’apprendimento del lessico in L2 | Valentini, Ada; Grassi, Roberta | 1.7 Altre tipologie - Other research outputs::1.7.13 Altro - Other research outputs | |
1-gen-2014 | The role of input properties on lexical development in foreign language acquisition: Transparency and frequency | Valentini, Ada; Grassi, Roberta | 1.7 Altre tipologie - Other research outputs::1.7.13 Altro - Other research outputs | |
1-gen-2014 | Costruire un percorso ItalStudio per le eccellenze alloglotte: fondamenti e princìpi metodologico-didattici del Progetto “Garantire Pari Opportunità nella scelta dei Percorsi scolastici” | Grassi, Roberta | 1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays | |
1-gen-2015 | Reazioni all’errore ed eccezioni all’inevitabilità delle regole nella Didattica delle Lingue Seconde | Grassi, Roberta | 1.2 Contributi in volume - Book chapters::1.2.01 Contributi in volume (Capitoli o Saggi) - Book Chapters/Essays |
Risultati da 1 a 20 di 40
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile