Nome |
# |
Arte e disabilità: narrazioni per l’(im)possibilità, file e40f7b86-8a7b-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1.365
|
Adolescenti e TV: uno sguardo sociologico, file e40f7b86-f997-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
346
|
Orientamenti valoriali e domanda di cultura tra il pubblico dei "Pomeriggi di S. Barbara" a Brescia, file e40f7b86-f339-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
338
|
Differenti sguardi cattolici sull’educazione di genere nella scuola italiana: chiusure identitarie o aperture di nuove sfide?, file e40f7b87-2d5c-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
337
|
I media in classe. Percorsi di Media Education, file e40f7b87-2596-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
328
|
Condividere simboli religiosi: possibile via al dialogo interculturale, file e40f7b86-f851-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
313
|
Premessa [a Analizzare i media. Tecniche di ricerca per la comunicazione], file e40f7b86-fa75-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
298
|
Nonne/i e nipoti: l’invecchiamento attivo come risorsa famigliare e sociale nell’"epoca delle passioni tristi", file e40f7b84-4c65-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
291
|
L'analisi del pubblico: un'introduzione, file e40f7b86-fa79-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
288
|
Maschilità e Cura Educativa. Contronarrazioni per un (altro) mondo possibile, file e40f7b88-f49a-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
275
|
Sfida al potere dei ruoli e dei legami di sangue: le famiglie omogenitoriali, file e40f7b86-f1a7-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
241
|
Educatori e padri nei nidi e nelle scuole dell’infanzia: pratiche di r-esistenza e contro-narrazioni, file e40f7b89-7676-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
204
|
Corpi e cura nelle nuove narrazioni delle maschilità, file e40f7b87-9748-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
165
|
An attack called defence: the communication strategy of ‘gender opponents’ in Italy, file e40f7b87-bc9d-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
165
|
Motherhood and care: (still) women’s destiny?, file e40f7b86-ece4-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
101
|
Il corpo che c’è, il corpo che manca: padri ed educatori al tempo del Covid-19, file e40f7b8a-bebd-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
45
|
Il legame tra nonni e nipoti nella società del rischio, file e40f7b86-e8a4-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
18
|
Growing up is not a private matter. Trajectories to adulthood among Roma youth, file e40f7b89-59e4-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
18
|
Men in movement? Metamorfosi immaginate, file 44310ae6-8306-4ae2-a570-a1e5a72ca562
|
11
|
Educatori e maestri (maschi) nei servizi per l’infanzia. Un’indagine qualitativa in Lombardia, file e40f7b88-ed37-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
10
|
Oltre i destini: attraversamenti del femminile e del maschile, file e40f7b84-d6ba-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
8
|
Le radici culturali della violenza. Per una comunità di adulti responsabili, file e40f7b88-e1e0-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
7
|
La Media Education: nuova realtà formativa, nuova professione?, file e40f7b87-1eef-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
6
|
Generatività(s). La responsabilità di essere figlie e figli, file e40f7b85-db2f-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
5
|
Generatività e cura. La responsabilità di essere qui, file e40f7b86-c8f7-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
5
|
Ri-nascere: nonne e nonni domani. Legami intergenerazionali nella società complessa, file e40f7b86-ea24-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
5
|
Vivere insieme come risposta ai bisogni abitativi di giovani donne con e senza disabilità: una sfida generativa alle politiche abitative, file e40f7b87-a58b-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
5
|
Vulnerabilità e dispositivi artistici: intrecci generativi, file e40f7b86-ca1d-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
4
|
Mediazione culturale, ruoli educativi e bisogni emergenti nella scuola multiculturale, file e40f7b86-f9c5-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
4
|
L’educazione ai generi da una prospettiva sociologica, file e40f7b87-0c02-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
4
|
Attraversamenti delle maschilità. Uno sguardo oltre frontiera, file e40f7b87-0c7b-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
4
|
Vulnerability as Generativity. Undoing Parenthood in a Gylanic Perspective, file e40f7b87-4c6a-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
4
|
Dalla paura al desiderio. Il legame educativo tra nonne, nonni e nipoti tra autorità e anteriorità, file e40f7b87-8740-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
4
|
Introduzione [a Le radici culturali della violenza. Per una comunità di adulti responsabili], file e40f7b88-e65c-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
4
|
Alilò: GenerAzione felice di una piccola idea, file e40f7b84-431c-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
3
|
Le nuove tecnologie didattiche: dotazione strutturale e fabbisogni formativi degli insegnanti. Un'indagine nelle scuole medie di Milano, file e40f7b86-f44d-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
3
|
Media e appartenenza di genere, file e40f7b86-f634-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
3
|
Schools and religions: experience, symbols and practices, file e40f7b86-fd4d-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
3
|
Cento cieli in classe. Pratiche, segni e simboli religiosi nella scuola multiculturale, file e40f7b86-fec4-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
3
|
Cento cieli in classe. Pratiche, segni e simboli religiosi nella scuola multiculturale, file e40f7b87-00fd-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
3
|
Dal Logos all'Eros: viaggio di (sola) andata. Quando la ricerca sociale sui legami "si fa" generativa, file e40f7b87-0101-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
3
|
Maschilità e prima infanzia: educatori e famiglie tra stereotipi e pregiudizi, innovazione e ibridazione, file 2828ac55-fcd8-498f-9c54-5245c6389423
|
2
|
Eu-topos. Un tempoluogo buono per essereinsieme, file 8564b580-a86f-4e5f-9fc1-402e927230e9
|
2
|
Trasformare il mondo: la sfida ai ruoli di genere delle famiglie omogenitoriali (In Italia), file e40f7b86-f078-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
Media e scuola nella società della conoscenza, file e40f7b86-f4c3-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
Un secolo di media. Introduzione alla sociologia dei mezzi di comunicazione, file e40f7b86-f510-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
Appartenence de genre et éducation aux médias: une recherche italienne, file e40f7b86-fa12-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
Cultural Studies e Media Education: un incontro a lieto fine, file e40f7b86-fb7e-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
Invecchiare attivamente: nonni e nonne nella società dell'ambivalenza, file e40f7b87-12b9-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
Appartenenze religiose: fragilità e aperture, file e40f7b87-1eeb-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
Povertà educativa minorile e sistema educativo 0-6. Il ruolo preventivo degli asili nido nell’ambito delle politiche sociali, file e40f7b87-9cd1-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
Vivere insieme come risposta ai bisogni abitativi di giovani donne con e senza disabilità: una sfida generativa alle politiche abitative, file e40f7b87-a58a-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
Educational Care: Male Teachers in Early Childhood Education, file e40f7b88-7abf-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
Prefazione (la mia prof è una strega), file e40f7b8a-2342-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
2
|
Générativités. La responsabilité d'être filles et fils, file 15a249aa-484a-4a8b-99a8-4b3c7e63319c
|
1
|
'Sorellanza', ovvero un legame paritario tra e oltre i generi e le generazioni, per la salute della terra, file bed5d0bb-bf01-4dd4-9cad-882cadf9aeb6
|
1
|
Desideri di narrazione. Madri e padri in cerca di domande, file d5aa5071-70c1-4462-a718-f78b4e4d3a3a
|
1
|
Restiamo umani. Diventare umanità, file e40f7b8a-003a-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Uomini immaginati. Maschilità in metamorfosi, file e40f7b8a-003e-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Postfazione. Narrazioni sui generis. Cura educativa come orizzonte di senso nell'era (post) Covid-19, file e40f7b8a-0040-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Per il mondo... assomigliando. Un progetto su alterità e somiglianza, file e40f7b8a-4c96-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Bambine e bambini 'invisibili' tra confinamento e creatività, file e40f7b8a-52c6-afca-e053-6605fe0aeaf2
|
1
|
Maschilità e cura. Esperienze e pratiche tra sex worker, educatori e infermieri, file fa8c0470-43dc-420a-850d-ea126102081f
|
1
|
Totale |
5.282 |