L’articolo si interroga sul rapporto fra periodizzazione della storia europea nei secoli V-XV e permanenza di alcuni radicati stereotipi nei libri di testo per la scuola, proponendo una schedatura dei principali temi di storia medievale in nove manuali.

(2017). Medioevo da manuale. Una ricognizione della storia medievale nei manuali scolastici italiani [journal article - articolo]. In RM RIVISTA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/115192

Medioevo da manuale. Una ricognizione della storia medievale nei manuali scolastici italiani

Rao, Riccardo
2017-12-01

Abstract

L’articolo si interroga sul rapporto fra periodizzazione della storia europea nei secoli V-XV e permanenza di alcuni radicati stereotipi nei libri di testo per la scuola, proponendo una schedatura dei principali temi di storia medievale in nove manuali.
journal article - articolo
dic-2017
Loré, Vito; Rao, Riccardo
(2017). Medioevo da manuale. Una ricognizione della storia medievale nei manuali scolastici italiani [journal article - articolo]. In RM RIVISTA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/115192
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
RM_2_2017_SM_Lore-Rao (1).pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 405.91 kB
Formato Adobe PDF
405.91 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/115192
Citazioni
  • Scopus 2
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? 0
social impact