L’articolo si interroga sul rapporto fra periodizzazione della storia europea nei secoli V-XV e permanenza di alcuni radicati stereotipi nei libri di testo per la scuola, proponendo una schedatura dei principali temi di storia medievale in nove manuali.
(2017). Medioevo da manuale. Una ricognizione della storia medievale nei manuali scolastici italiani [journal article - articolo]. In RM RIVISTA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/115192
Medioevo da manuale. Una ricognizione della storia medievale nei manuali scolastici italiani
Rao, Riccardo
2017-12-01
Abstract
L’articolo si interroga sul rapporto fra periodizzazione della storia europea nei secoli V-XV e permanenza di alcuni radicati stereotipi nei libri di testo per la scuola, proponendo una schedatura dei principali temi di storia medievale in nove manuali.File allegato/i alla scheda:
File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
RM_2_2017_SM_Lore-Rao (1).pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
405.91 kB
Formato
Adobe PDF
|
405.91 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo