Il testo affronta la question dell'insegnamento dell'arabo ai figli di migranti arabofoni ma anche la questione delle scuole di arabo gestite dalle associazioni di migranti al fine di porre in luce la complessità dei fattori in gioco e la necessità di celte educative foti e coraggiose sia i nell'ambito educativo formale e scolastico e sis nellambito informale.

(2015). Tra le "scuole di arabo" e l'arabo a scuola. La necessità di "fare rete" e fare scelte coraggiose [book chapter - capitolo di libro]. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/116093

Tra le "scuole di arabo" e l'arabo a scuola. La necessità di "fare rete" e fare scelte coraggiose

Gandolfi, Paola
2015-01-01

Abstract

Il testo affronta la question dell'insegnamento dell'arabo ai figli di migranti arabofoni ma anche la questione delle scuole di arabo gestite dalle associazioni di migranti al fine di porre in luce la complessità dei fattori in gioco e la necessità di celte educative foti e coraggiose sia i nell'ambito educativo formale e scolastico e sis nellambito informale.
book chapter - capitolo di libro
2015
Gandolfi, Paola
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Contributo di Paola Gandolfi DHAL.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: postprint - versione referata/accettata senza referaggio
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 67.21 kB
Formato Adobe PDF
67.21 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/116093
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact