Il testo affronta la question dell'insegnamento dell'arabo ai figli di migranti arabofoni ma anche la questione delle scuole di arabo gestite dalle associazioni di migranti al fine di porre in luce la complessità dei fattori in gioco e la necessità di celte educative foti e coraggiose sia i nell'ambito educativo formale e scolastico e sis nellambito informale.
(2015). Tra le "scuole di arabo" e l'arabo a scuola. La necessità di "fare rete" e fare scelte coraggiose [book chapter - capitolo di libro]. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/116093
Tra le "scuole di arabo" e l'arabo a scuola. La necessità di "fare rete" e fare scelte coraggiose
Gandolfi, Paola
2015-01-01
Abstract
Il testo affronta la question dell'insegnamento dell'arabo ai figli di migranti arabofoni ma anche la questione delle scuole di arabo gestite dalle associazioni di migranti al fine di porre in luce la complessità dei fattori in gioco e la necessità di celte educative foti e coraggiose sia i nell'ambito educativo formale e scolastico e sis nellambito informale.File allegato/i alla scheda:
File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
Contributo di Paola Gandolfi DHAL.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
postprint - versione referata/accettata senza referaggio
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
67.21 kB
Formato
Adobe PDF
|
67.21 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo