There aren’t so many scientific papers that focus on the foster care-school topic. as foster care is intended for children who as such often attend school, and because custody is an educational experience in the round involving the wholeness of the person, it is good to put this issue for the pedagogical and educational items which underpin it.
Sono scarse le pubblicazioni scientifiche che mettono a tema il binomio affido familiare-scuola ma, poiché l’affido si rivolge a minori che come tali spesso frequentano la scuola, e poiché l’affido è un’esperienza educativa a tutto tondo che coinvolge l’integralità della persona, è bene mettere a tema questo rapporto per le implicazioni, sia pedagogiche sia didattiche, di cui è gravido.
(2015). Il bambino in affido: relazione educativa e strategie metodologiche e didattiche [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/120769
Il bambino in affido: relazione educativa e strategie metodologiche e didattiche
Casaschi, Cristina
2015-12-01
Abstract
There aren’t so many scientific papers that focus on the foster care-school topic. as foster care is intended for children who as such often attend school, and because custody is an educational experience in the round involving the wholeness of the person, it is good to put this issue for the pedagogical and educational items which underpin it.File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
Casaschi_NSR_4_2015_Affido.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
191.92 kB
Formato
Adobe PDF
|
191.92 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo