Le normative di secondo livello messe in atto dal Ministero per dirimere e orientare l'azione delle istituzioni scolastiche di fronte a situazioni delicate come quelle dei soggetti con cosiddetti BES (Bisogni Educativi Speciali) vengono emanate con le migliori intenzioni ma non sempre gli esiti consequenziali sono coerenti agli intenti né le circolari esplicative contribuiscono a fare chiarezza. Occorre rimettere al centro la professionalità e la responsabilità degli attori in campo a partire dai docenti.
(2014). BES: effetti perversi e buone intenzioni [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/121340
BES: effetti perversi e buone intenzioni
Casaschi, Cristina
2014-01-01
Abstract
Le normative di secondo livello messe in atto dal Ministero per dirimere e orientare l'azione delle istituzioni scolastiche di fronte a situazioni delicate come quelle dei soggetti con cosiddetti BES (Bisogni Educativi Speciali) vengono emanate con le migliori intenzioni ma non sempre gli esiti consequenziali sono coerenti agli intenti né le circolari esplicative contribuiscono a fare chiarezza. Occorre rimettere al centro la professionalità e la responsabilità degli attori in campo a partire dai docenti.File | Dimensione del file | Formato | |
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