Le competenze nell'utilizzo della lingua italiana sono drammaticamente in discesa nei giovani universitari, a dispetto di tutto il lavoro svolto a scuola. Le lettere dal fronte di cento anni fa dimostrano una lucidità di pensiero oggi rara, anche se la cultura scolastica era meno diffusa. Basterà la Lettera dei Seicento che denuncia il fenomeno a invertire il fenomeno?

(2017). Salve prof.!Vorrei fare la tesi con lei; è libera a luglio? [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/121818

Salve prof.!Vorrei fare la tesi con lei; è libera a luglio?

Casaschi, Cristina
2017-04-01

Abstract

Le competenze nell'utilizzo della lingua italiana sono drammaticamente in discesa nei giovani universitari, a dispetto di tutto il lavoro svolto a scuola. Le lettere dal fronte di cento anni fa dimostrano una lucidità di pensiero oggi rara, anche se la cultura scolastica era meno diffusa. Basterà la Lettera dei Seicento che denuncia il fenomeno a invertire il fenomeno?
cristina.casaschi@unibg.it
journal article - articolo
apr-2017
Italiano
cartaceo
online
XXXIV
8
6
7
esperti non anonimi
Settore M-PED/03 - Didattica e Pedagogia Speciale
Lingua italiana; competenze linguistiche; lettere.
Casaschi, Cristina Maria Teresa
info:eu-repo/semantics/article
reserved
(2017). Salve prof.!Vorrei fare la tesi con lei; è libera a luglio? [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/121818
Non definito
1
1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
262
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Casaschi_Salveprofvorreifarelatesiconleièliberaaluglio?_08 APRILE 2017.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 1.24 MB
Formato Adobe PDF
1.24 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/121818
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact