Il mondo dei ragazzi e quello degli adulti, pur avendo punti di incontro, sono davvero differenti, e facilmente si ingenerano tra loro 'incomprensibili incomprensioni'. Occorre che gli adulti non dimentichino di contestualizzare eventi e fatti, storici così come di attualità, per aiutare i ragazzi a costruire un framework che possa essere terreno di linguaggio comune e fornire una cornice di comprensione della realtà che eviti la tendenza alla frammentazione.
(2016). Questione di priorità [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/121828
Questione di priorità
Casaschi, Cristina
2016-10-01
Abstract
Il mondo dei ragazzi e quello degli adulti, pur avendo punti di incontro, sono davvero differenti, e facilmente si ingenerano tra loro 'incomprensibili incomprensioni'. Occorre che gli adulti non dimentichino di contestualizzare eventi e fatti, storici così come di attualità, per aiutare i ragazzi a costruire un framework che possa essere terreno di linguaggio comune e fornire una cornice di comprensione della realtà che eviti la tendenza alla frammentazione.File allegato/i alla scheda:
File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
Casaschi_Questionedipriorità_NS 02 2016.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
591.09 kB
Formato
Adobe PDF
|
591.09 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo