Il mondo dei ragazzi e quello degli adulti, pur avendo punti di incontro, sono davvero differenti, e facilmente si ingenerano tra loro 'incomprensibili incomprensioni'. Occorre che gli adulti non dimentichino di contestualizzare eventi e fatti, storici così come di attualità, per aiutare i ragazzi a costruire un framework che possa essere terreno di linguaggio comune e fornire una cornice di comprensione della realtà che eviti la tendenza alla frammentazione.

(2016). Questione di priorità [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/121828

Questione di priorità

Casaschi, Cristina
2016-10-01

Abstract

Il mondo dei ragazzi e quello degli adulti, pur avendo punti di incontro, sono davvero differenti, e facilmente si ingenerano tra loro 'incomprensibili incomprensioni'. Occorre che gli adulti non dimentichino di contestualizzare eventi e fatti, storici così come di attualità, per aiutare i ragazzi a costruire un framework che possa essere terreno di linguaggio comune e fornire una cornice di comprensione della realtà che eviti la tendenza alla frammentazione.
journal article - articolo
ott-2016
Casaschi, Cristina Maria Teresa
(2016). Questione di priorità [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/121828
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Casaschi_Questionedipriorità_NS 02 2016.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 591.09 kB
Formato Adobe PDF
591.09 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/121828
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact