La premialità dei docenti prevede una valorizzazione del merito che, in alcune scuole, viene rilevato anche attraverso la somministrazione di questionari valutativi ai ragazzi. Il metodo è interessante, tuttavia non esente da rischi poiché spesso il lavoro dell'insegnante è nascosto e impercettibile per i ragazzi, dunque la loro affilatissima selezione giudicante non può tenere conto di tutti i fattori in gioco. Primo tra i quali è che a valutare si impara, insieme.

(2016). Una partita apertissima [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/121830

Una partita apertissima

Casaschi, Cristina
2016-09-01

Abstract

La premialità dei docenti prevede una valorizzazione del merito che, in alcune scuole, viene rilevato anche attraverso la somministrazione di questionari valutativi ai ragazzi. Il metodo è interessante, tuttavia non esente da rischi poiché spesso il lavoro dell'insegnante è nascosto e impercettibile per i ragazzi, dunque la loro affilatissima selezione giudicante non può tenere conto di tutti i fattori in gioco. Primo tra i quali è che a valutare si impara, insieme.
journal article - articolo
set-2016
Casaschi, Cristina Maria Teresa
(2016). Una partita apertissima [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/121830
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Casaschi_Unapartitaapertissima_NS 01 2016.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 549.78 kB
Formato Adobe PDF
549.78 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/121830
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact