La premialità dei docenti prevede una valorizzazione del merito che, in alcune scuole, viene rilevato anche attraverso la somministrazione di questionari valutativi ai ragazzi. Il metodo è interessante, tuttavia non esente da rischi poiché spesso il lavoro dell'insegnante è nascosto e impercettibile per i ragazzi, dunque la loro affilatissima selezione giudicante non può tenere conto di tutti i fattori in gioco. Primo tra i quali è che a valutare si impara, insieme.
(2016). Una partita apertissima [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/121830
Una partita apertissima
Casaschi, Cristina
2016-09-01
Abstract
La premialità dei docenti prevede una valorizzazione del merito che, in alcune scuole, viene rilevato anche attraverso la somministrazione di questionari valutativi ai ragazzi. Il metodo è interessante, tuttavia non esente da rischi poiché spesso il lavoro dell'insegnante è nascosto e impercettibile per i ragazzi, dunque la loro affilatissima selezione giudicante non può tenere conto di tutti i fattori in gioco. Primo tra i quali è che a valutare si impara, insieme.File allegato/i alla scheda:
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