L'organico di potenziamento o il potenziamento dell’organico previsto dalla Buona scuola apre scenari organizzativi e didattici innovativi ma le prime esperienze in atto segnalano un certo disorientamento delle scuole a riguardo, con il rischio di de-pontenzie un'opportunità che, per essere utilmente sfrutta didatticamente, chiede un cambio di passo ideativo nell'articolazione degli insegnamenti e nei progetti. L'utilizzo dei nuovi docenti per le supplenze è davvero troppo poco.
(2016). L'insegnante potenziato [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/121836
L'insegnante potenziato
Casaschi, Cristina
2016-04-01
Abstract
L'organico di potenziamento o il potenziamento dell’organico previsto dalla Buona scuola apre scenari organizzativi e didattici innovativi ma le prime esperienze in atto segnalano un certo disorientamento delle scuole a riguardo, con il rischio di de-pontenzie un'opportunità che, per essere utilmente sfrutta didatticamente, chiede un cambio di passo ideativo nell'articolazione degli insegnamenti e nei progetti. L'utilizzo dei nuovi docenti per le supplenze è davvero troppo poco.File allegato/i alla scheda:
File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
Casaschi_Linsegnantepotenziato_NS08 2016.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
461.39 kB
Formato
Adobe PDF
|
461.39 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo