L'organico di potenziamento o il potenziamento dell’organico previsto dalla Buona scuola apre scenari organizzativi e didattici innovativi ma le prime esperienze in atto segnalano un certo disorientamento delle scuole a riguardo, con il rischio di de-pontenzie un'opportunità che, per essere utilmente sfrutta didatticamente, chiede un cambio di passo ideativo nell'articolazione degli insegnamenti e nei progetti. L'utilizzo dei nuovi docenti per le supplenze è davvero troppo poco.

(2016). L'insegnante potenziato [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/121836

L'insegnante potenziato

Casaschi, Cristina
2016-04-01

Abstract

L'organico di potenziamento o il potenziamento dell’organico previsto dalla Buona scuola apre scenari organizzativi e didattici innovativi ma le prime esperienze in atto segnalano un certo disorientamento delle scuole a riguardo, con il rischio di de-pontenzie un'opportunità che, per essere utilmente sfrutta didatticamente, chiede un cambio di passo ideativo nell'articolazione degli insegnamenti e nei progetti. L'utilizzo dei nuovi docenti per le supplenze è davvero troppo poco.
journal article - articolo
apr-2016
Casaschi, Cristina Maria Teresa
(2016). L'insegnante potenziato [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/121836
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Casaschi_Linsegnantepotenziato_NS08 2016.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 461.39 kB
Formato Adobe PDF
461.39 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/121836
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact