Il lavoro è un’occasione di impatto con la realtà regolata da dispositivi che dettano le regole, dove tuttavia le regole sono (dovrebbero essere) fun- zionali allo scopo produttivo o del servizio che si deve assicurare. Ecco quindi che aderirvi diventa un movimento naturale e ragionevole orienttato al compito assunto. È l’oggetto che detta il metodo. Ma, si obietterà, non è forse così anche la scuola? Quale il valore aggiunto dell'esperienza del lavoro i costanza di istruzione? E come mai a scuola la cogenza del metodo non è così evidente?

(2016). Alternanza: impariamo da Monsieur Michelin [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/121841

Alternanza: impariamo da Monsieur Michelin

Casaschi, Cristina
2016-02-01

Abstract

Il lavoro è un’occasione di impatto con la realtà regolata da dispositivi che dettano le regole, dove tuttavia le regole sono (dovrebbero essere) fun- zionali allo scopo produttivo o del servizio che si deve assicurare. Ecco quindi che aderirvi diventa un movimento naturale e ragionevole orienttato al compito assunto. È l’oggetto che detta il metodo. Ma, si obietterà, non è forse così anche la scuola? Quale il valore aggiunto dell'esperienza del lavoro i costanza di istruzione? E come mai a scuola la cogenza del metodo non è così evidente?
journal article - articolo
feb-2016
Casaschi, Cristina Maria Teresa
(2016). Alternanza: impariamo da Monsieur Michelin [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/121841
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Casaschi_AlternanzaimpariamodamonsieurMichelin_NS06 2016.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 428.65 kB
Formato Adobe PDF
428.65 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/121841
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact