Facendo un calcolo preciso, ciascun giovane che abbia affrontato le scuole primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado quinquennale, ha passato in odor di scuola la ragguardevole cifra di 12.675 ore. Perché, se la scuola è un ambiente significativo e buono, ad ogni suono di campanella di fine ora tutti gli studenti provano un senso di sollievo e liberazione?

(2016). L'ora di lezione [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/121843

L'ora di lezione

Casaschi, Cristina
2016-01-01

Abstract

Facendo un calcolo preciso, ciascun giovane che abbia affrontato le scuole primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado quinquennale, ha passato in odor di scuola la ragguardevole cifra di 12.675 ore. Perché, se la scuola è un ambiente significativo e buono, ad ogni suono di campanella di fine ora tutti gli studenti provano un senso di sollievo e liberazione?
cristina.casaschi@unibg.it
journal article - articolo
gen-2016
Italiano
cartaceo
online
XXXIII
5
11
12
esperti non anonimi
Settore M-PED/03 - Didattica e Pedagogia Speciale
Lezione; schema; passeggiata; routine
Casaschi, Cristina Maria Teresa
info:eu-repo/semantics/article
reserved
(2016). L'ora di lezione [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/121843
Non definito
1
1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
262
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Casaschi_Loradilezione_NS05 2016.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 383.7 kB
Formato Adobe PDF
383.7 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/121843
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact