‘Alternanza formativa’ è un’espressione sempre più utilizzata nel lessico di settore, ma non è oggi possibile considerarne assodati, condivisi e praticati i presupposti epistemologici, le scelte pedagogiche e le stesse implicazioni metodologiche e organizzative, visto che spesso è ridotta a una mera metodologia didattica.Il numero di Formazione Lavoro Persona dedicato a questo tema offre una riflessione sul principio ma anche sulle realizzazioni che il tema dell’alternanza formativa ha introdotto nel passato e conduce nel presente, per profilare un possibile affinamento in prospettiva formativa delle pratiche nel futuro.
(2016). Introduzione: Alternanza formativa, una freccia spuntata? [editorial - editoriale]. In CQIA RIVISTA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/121901
Introduzione: Alternanza formativa, una freccia spuntata?
Casaschi, Cristina
2016-11-01
Abstract
‘Alternanza formativa’ è un’espressione sempre più utilizzata nel lessico di settore, ma non è oggi possibile considerarne assodati, condivisi e praticati i presupposti epistemologici, le scelte pedagogiche e le stesse implicazioni metodologiche e organizzative, visto che spesso è ridotta a una mera metodologia didattica.Il numero di Formazione Lavoro Persona dedicato a questo tema offre una riflessione sul principio ma anche sulle realizzazioni che il tema dell’alternanza formativa ha introdotto nel passato e conduce nel presente, per profilare un possibile affinamento in prospettiva formativa delle pratiche nel futuro.File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
FPL VI 18 Alternanza introduzone Casaschi.pdf
accesso aperto
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
1.27 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.27 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo