La prospettiva dell’alternanza formativa è il principio pedagogico che si realizza in una modalità costante di insegnamento e di apprendimento a partire dalle esperienze concrete degli allievi per aiutare essi ad impadronirsi in modo critico delle conoscenze presenti in tali esperienze, a rifletterci sopra, ad avviare comparazioni e, successive teorizzazioni per tornare poi ad arricchire il concreto.
(2018). Sì, alternanza scuola-lavoro: ma quale? [journal article - articolo]. In PEDAGOGIKA.IT. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/125379
Sì, alternanza scuola-lavoro: ma quale?
Bertagna, Giuseppe
2018-01-01
Abstract
La prospettiva dell’alternanza formativa è il principio pedagogico che si realizza in una modalità costante di insegnamento e di apprendimento a partire dalle esperienze concrete degli allievi per aiutare essi ad impadronirsi in modo critico delle conoscenze presenti in tali esperienze, a rifletterci sopra, ad avviare comparazioni e, successive teorizzazioni per tornare poi ad arricchire il concreto.File allegato/i alla scheda:
File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
BERTAGNA (5) Pedagogika 2018.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
300.35 kB
Formato
Adobe PDF
|
300.35 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo