Tra il 2014 e il 2016 si sono svolte, presso l’Università di Cassino e del Lazio Meridionale, nell’ambito della programmazione del Dipartimento di Scienze Umane, Sociali e della Salute, tre esperienze formative centrate sulla “Progettazione integrata scuola territorio per la promozione della salute e di stili di vita attivi”. Dopo il Corso universitario di aggiornamento professionale del primo anno, l’esperienza si è consolidata divenendo un Master Executive, co-finanziato dall’INPS Direzione Regionale Lazio, rivolto a docenti di ruolo della scuola primaria e, nel terzo anno, aperto anche a docenti della secondaria con alcuni posti riservati ai partecipanti non di ruolo. Le proposte formative si proponevano, alla luce delle principali ricerche ed esperienze condotte a livello nazionale e internazionale, di sviluppare competenze organizzative, pedagogiche e didattiche con particolare riferimento alla programmazione, gestione, progettazione, monitoraggio e valutazione d’interventi integrati a livello territoriale per la promozione dell’educazione alla salute e al benessere.

(2018). Sulla soglia. Esperienze di formazione sulla progettazione integrata scuola-territorio per la promozione della salute e di stili di vita attivi . Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/129680

Sulla soglia. Esperienze di formazione sulla progettazione integrata scuola-territorio per la promozione della salute e di stili di vita attivi

Borgogni, A.
2018-01-01

Abstract

Tra il 2014 e il 2016 si sono svolte, presso l’Università di Cassino e del Lazio Meridionale, nell’ambito della programmazione del Dipartimento di Scienze Umane, Sociali e della Salute, tre esperienze formative centrate sulla “Progettazione integrata scuola territorio per la promozione della salute e di stili di vita attivi”. Dopo il Corso universitario di aggiornamento professionale del primo anno, l’esperienza si è consolidata divenendo un Master Executive, co-finanziato dall’INPS Direzione Regionale Lazio, rivolto a docenti di ruolo della scuola primaria e, nel terzo anno, aperto anche a docenti della secondaria con alcuni posti riservati ai partecipanti non di ruolo. Le proposte formative si proponevano, alla luce delle principali ricerche ed esperienze condotte a livello nazionale e internazionale, di sviluppare competenze organizzative, pedagogiche e didattiche con particolare riferimento alla programmazione, gestione, progettazione, monitoraggio e valutazione d’interventi integrati a livello territoriale per la promozione dell’educazione alla salute e al benessere.
2018
Borgogni, Antonio
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Borgogni_Sulla_soglia.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 235.78 kB
Formato Adobe PDF
235.78 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/129680
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact