L'articolo si propone, in una prospettiva di auto-poetica, di mostrare nell'ordine l'origine del lettore, l'origine del poeta e l'origine del traduttore attraverso una ricostruzione cronologico-tematica delle attività nei rispettivi ambiti, allo scopo di mostrare la loro permeabilità rispettiva reciproca che sarebbe alla base dell'elaborazione di una poetica globale dell'autore poeta-traduttore.
(2018). Leggere, tradursi nell'altro, scrivere . Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/130487
Leggere, tradursi nell'altro, scrivere
Scotto, Fabio
2018-01-01
Abstract
L'articolo si propone, in una prospettiva di auto-poetica, di mostrare nell'ordine l'origine del lettore, l'origine del poeta e l'origine del traduttore attraverso una ricostruzione cronologico-tematica delle attività nei rispettivi ambiti, allo scopo di mostrare la loro permeabilità rispettiva reciproca che sarebbe alla base dell'elaborazione di una poetica globale dell'autore poeta-traduttore.File allegato/i alla scheda:
File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
Livres-chevet_21- Fabio Scotto- Gargnano 2017.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
149.75 kB
Formato
Adobe PDF
|
149.75 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo