L'articolo si propone, in una prospettiva di auto-poetica, di mostrare nell'ordine l'origine del lettore, l'origine del poeta e l'origine del traduttore attraverso una ricostruzione cronologico-tematica delle attività nei rispettivi ambiti, allo scopo di mostrare la loro permeabilità rispettiva reciproca che sarebbe alla base dell'elaborazione di una poetica globale dell'autore poeta-traduttore.

(2018). Leggere, tradursi nell'altro, scrivere . Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/130487

Leggere, tradursi nell'altro, scrivere

Scotto, Fabio
2018-01-01

Abstract

L'articolo si propone, in una prospettiva di auto-poetica, di mostrare nell'ordine l'origine del lettore, l'origine del poeta e l'origine del traduttore attraverso una ricostruzione cronologico-tematica delle attività nei rispettivi ambiti, allo scopo di mostrare la loro permeabilità rispettiva reciproca che sarebbe alla base dell'elaborazione di una poetica globale dell'autore poeta-traduttore.
2018
Scotto, Fabio
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Livres-chevet_21- Fabio Scotto- Gargnano 2017.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 149.75 kB
Formato Adobe PDF
149.75 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/130487
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact