The essay, questioning the scientific nature of pedagogy, highlights how the contribution of the "education and / or education sciences" helps to identify the possible difference between their study objects, their methods and languages and the peculiar one of pedagogy.
Il saggio, interrogandosi sulla scientificità della pedagogia, mette in evidenza come proprio il contributo delle «scienze dell’educazione e/o della formazione» aiuti a individuare la differenza possibile tra i loro oggetti di studio, i loro metodi e linguaggi e quello peculiare della pedagogia.
(2018). Le «scienze dell’educazione e/o della formazione» e la «pedagogia come scienza». Una prospettiva epistemologica italiana [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/134393
Le «scienze dell’educazione e/o della formazione» e la «pedagogia come scienza». Una prospettiva epistemologica italiana
Bertagna, Giuseppe
2018-01-01
Abstract
The essay, questioning the scientific nature of pedagogy, highlights how the contribution of the "education and / or education sciences" helps to identify the possible difference between their study objects, their methods and languages and the peculiar one of pedagogy.File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
2018 - NsR-10-giugno2018 pagine 17 - 30.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
296.3 kB
Formato
Adobe PDF
|
296.3 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo