Nel lavoro sociale ed educativo non si tratta solo, né tanto, di offrire opportunità o di “aprire possibilità “: gli educatori che lavorano su queste soglie incontrano sfinimenti esistenziali, sfiducia nell’incontro, timori ed anomie, rabbie ed annichilamenti, sensi di colpa paralizzanti. Portati da donne e uomini, da minori ed anziani che attendono (a volte senza chiederlo) vicinanze e condivisioni, esperienze e incontri nei quali essere resi possibili, ritrovarsi in nuove attese e possibilità.

(2018). Le professioni sociali e la cura della vita comune [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/135493

Le professioni sociali e la cura della vita comune

Lizzola, Ivo
2018-01-01

Abstract

Nel lavoro sociale ed educativo non si tratta solo, né tanto, di offrire opportunità o di “aprire possibilità “: gli educatori che lavorano su queste soglie incontrano sfinimenti esistenziali, sfiducia nell’incontro, timori ed anomie, rabbie ed annichilamenti, sensi di colpa paralizzanti. Portati da donne e uomini, da minori ed anziani che attendono (a volte senza chiederlo) vicinanze e condivisioni, esperienze e incontri nei quali essere resi possibili, ritrovarsi in nuove attese e possibilità.
articolo
2018
Lizzola, Ivo
(2018). Le professioni sociali e la cura della vita comune [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/135493
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Le professioni sociali e la cura dlela vita comune2018.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: postprint - versione referata/accettata senza referaggio
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 618.38 kB
Formato Adobe PDF
618.38 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Lizzola_Nuova Secondaria.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 174.73 kB
Formato Adobe PDF
174.73 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/135493
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact