Il capitolo si propone di analizzare le strategie di localizzazione deittica in due generi comunicativi fortemente ancorati allo spazio: l’audioguida e la visita guidata in lingua tedesca. L’analisi terrà conto di fattori quali la struttura interattiva, le differenti forme di co-presenza dei partecipanti, il diverso utilizzo dello spazio da parte degli interagenti, coniugando la tradizionale analisi con gli strumenti della linguistica testuale al metodo dell’analisi conversazionale.
(2018). "Mostrare, vedere, identificare": l'orientamento spaziale in visite guidate e audioguide in lingua tedesca [book chapter - capitolo di libro]. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/136222
"Mostrare, vedere, identificare": l'orientamento spaziale in visite guidate e audioguide in lingua tedesca
2018-01-01
Abstract
Il capitolo si propone di analizzare le strategie di localizzazione deittica in due generi comunicativi fortemente ancorati allo spazio: l’audioguida e la visita guidata in lingua tedesca. L’analisi terrà conto di fattori quali la struttura interattiva, le differenti forme di co-presenza dei partecipanti, il diverso utilizzo dello spazio da parte degli interagenti, coniugando la tradizionale analisi con gli strumenti della linguistica testuale al metodo dell’analisi conversazionale.File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
CERLIS 7_CostaRavetto_def.pdf
accesso aperto
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione del file
329.62 kB
Formato
Adobe PDF
|
329.62 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo