Starting from a philological and epistemological introduction on teaching and on the figure of the teacher, the essay investigates the current national situation of teacher training, highlighting problems and anachronisms in order to concretely propose a possible alternative.

A partire da una premessa filologica ed epistemologica sull’insegnare e sulla figura dell’insegnante, il saggio indaga lo scenario nazionale attuale della formazione dei docenti, mettendone in evidenza problemi e anacronismi, allo scopo di proporre concretamente un’alternativa possibile.

(2019). La formazione iniziale dei docenti: una proposta epistemologica, lo scenario nazionale e i suoi problemi [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/141839

La formazione iniziale dei docenti: una proposta epistemologica, lo scenario nazionale e i suoi problemi

Bertagna, Giuseppe
2019-01-01

Abstract

Starting from a philological and epistemological introduction on teaching and on the figure of the teacher, the essay investigates the current national situation of teacher training, highlighting problems and anachronisms in order to concretely propose a possible alternative.
articolo
2019
A partire da una premessa filologica ed epistemologica sull’insegnare e sulla figura dell’insegnante, il saggio indaga lo scenario nazionale attuale della formazione dei docenti, mettendone in evidenza problemi e anacronismi, allo scopo di proporre concretamente un’alternativa possibile.
Bertagna, Giuseppe
(2019). La formazione iniziale dei docenti: una proposta epistemologica, lo scenario nazionale e i suoi problemi [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/141839
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
BERTAGNA (2) formazione insegnanti.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 339.86 kB
Formato Adobe PDF
339.86 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/141839
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact