Starting from a philological and epistemological introduction on teaching and on the figure of the teacher, the essay investigates the current national situation of teacher training, highlighting problems and anachronisms in order to concretely propose a possible alternative.
A partire da una premessa filologica ed epistemologica sull’insegnare e sulla figura dell’insegnante, il saggio indaga lo scenario nazionale attuale della formazione dei docenti, mettendone in evidenza problemi e anacronismi, allo scopo di proporre concretamente un’alternativa possibile.
(2019). La formazione iniziale dei docenti: una proposta epistemologica, lo scenario nazionale e i suoi problemi [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/141839
La formazione iniziale dei docenti: una proposta epistemologica, lo scenario nazionale e i suoi problemi
Bertagna, Giuseppe
2019-01-01
Abstract
Starting from a philological and epistemological introduction on teaching and on the figure of the teacher, the essay investigates the current national situation of teacher training, highlighting problems and anachronisms in order to concretely propose a possible alternative.File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
BERTAGNA (2) formazione insegnanti.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
339.86 kB
Formato
Adobe PDF
|
339.86 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo