In questo editoriale si presentano alcune riflessioni sulla diffusione, avvenuta negli ultimi decenni, di studi, discorsi e applicazioni della business ethics. Si considera in estrema sintesi il suo sviluppo come disciplina specifica, partita dagli Stati Uniti d’America, da dove si è diffusa gradualmente al resto del mondo accademico e aziendale, a cominciare dall’Europa.

(2018). Business Ethics ed etica aziendale [editorial - editoriale]. In IMPRESA PROGETTO. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/145760

Business Ethics ed etica aziendale

Rusconi, Gianfranco
2018-01-01

Abstract

In questo editoriale si presentano alcune riflessioni sulla diffusione, avvenuta negli ultimi decenni, di studi, discorsi e applicazioni della business ethics. Si considera in estrema sintesi il suo sviluppo come disciplina specifica, partita dagli Stati Uniti d’America, da dove si è diffusa gradualmente al resto del mondo accademico e aziendale, a cominciare dall’Europa.
editoriale
2018
Rusconi, Gianfranco
(2018). Business Ethics ed etica aziendale [editorial - editoriale]. In IMPRESA PROGETTO. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/145760
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
ipejm_-_editoriale_3_-2018.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 238.89 kB
Formato Adobe PDF
238.89 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/145760
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact