The teachers and head teachers who work in a multicultural context, if properly supported in their educational reflection, can develop a professional think in action model, which is very important to face the complexity of an intercultural dialogue.

I docenti e i dirigenti scolastici che lavorano in contesti multiculturali, opportunamente accompagnati nella riflessione pedagogica sulle loro pratiche educative, possono elaborare un modello di professionalità riflessiva importante per affrontare la complessità del fenomeno interculturale.

(2020). Intercultura e scuola: ragioni pedagogiche per un percorso formativo di terzo livello [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/152192

Intercultura e scuola: ragioni pedagogiche per un percorso formativo di terzo livello

Sandrone, Domenica Giuliana
2020-01-01

Abstract

The teachers and head teachers who work in a multicultural context, if properly supported in their educational reflection, can develop a professional think in action model, which is very important to face the complexity of an intercultural dialogue.
articolo
2020
I docenti e i dirigenti scolastici che lavorano in contesti multiculturali, opportunamente accompagnati nella riflessione pedagogica sulle loro pratiche educative, possono elaborare un modello di professionalità riflessiva importante per affrontare la complessità del fenomeno interculturale.
Sandrone, Domenica Giuliana
(2020). Intercultura e scuola: ragioni pedagogiche per un percorso formativo di terzo livello [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/152192
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Intercultura e scuola-ragioni pedagogiche.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 192.29 kB
Formato Adobe PDF
192.29 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/152192
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact