Il contributo relaziona sullo sviluppo del Workshop organizzato dal comitato scientifico del convegno e dedicato al parlato dell'insegnante. Il duplice scopo del Workshop era sensibilizzare i docenti sulle caratteristiche delle microlingue disciplinari utilizzate nelle scuole elementari e medie (inferiori e superiori) italiane e, in secondo luogo, sulle modifiche che sarebbe aquspicabile introdurre nel repertorio dell'insegnante per favorire l'apprendimento microlinguistico qualora l'interlocutore sia uno studente non italofono.

(2003). Workshop 2: Il parlato dell'insegnante . Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/152946

Workshop 2: Il parlato dell'insegnante

Ghezzi, Chiara
2003-01-01

Abstract

Il contributo relaziona sullo sviluppo del Workshop organizzato dal comitato scientifico del convegno e dedicato al parlato dell'insegnante. Il duplice scopo del Workshop era sensibilizzare i docenti sulle caratteristiche delle microlingue disciplinari utilizzate nelle scuole elementari e medie (inferiori e superiori) italiane e, in secondo luogo, sulle modifiche che sarebbe aquspicabile introdurre nel repertorio dell'insegnante per favorire l'apprendimento microlinguistico qualora l'interlocutore sia uno studente non italofono.
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Caricamento pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/152946
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact