Il “Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano” offre un quadro completo e rigoroso del settore e rappresenta un documento di riferimento per le istituzioni e gli operatori a livello nazionale, regionale e locale. Fornisce informazioni per supportare le decisioni di politica turistica e sviluppare proposte in grado di soddisfare le esigenze del turista contemporaneo. L’enogastronomia nel turismo è sempre più centrale, è un driver che stimola viaggiatori di tutto il mondo a visitare una destinazione. Genera valore economico per un territorio, crea nuove opportunità per i settori del turismo e della produzione agroalimentare. Il volume illustra i trend e le tendenze dell’anno 2020, con focus su alcuni dei principali temi offerti attraverso i contributi di esperti internazionali e nazionali operanti nel settore. Lancia inoltre lo sguardo sulla situazione internazionale, presentando ciò che sta accadendo in: Spagna, Tailandia, Sudafrica, Grecia e Bielorussia. Questo lavoro ha ottenuto il patrocinio di ENIT – Agenzia Italiana del Turismo, Federculture, ISMEA, Fondazione Qualivita e Touring Club Italiano, e il supporto di UniCredit e PromoFriuliFVG.
(2020). Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano 2020. Trend e tendenze [edited book - curatela]. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/160911
Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano 2020. Trend e tendenze
Garibaldi, Roberta
2020-01-01
Abstract
Il “Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano” offre un quadro completo e rigoroso del settore e rappresenta un documento di riferimento per le istituzioni e gli operatori a livello nazionale, regionale e locale. Fornisce informazioni per supportare le decisioni di politica turistica e sviluppare proposte in grado di soddisfare le esigenze del turista contemporaneo. L’enogastronomia nel turismo è sempre più centrale, è un driver che stimola viaggiatori di tutto il mondo a visitare una destinazione. Genera valore economico per un territorio, crea nuove opportunità per i settori del turismo e della produzione agroalimentare. Il volume illustra i trend e le tendenze dell’anno 2020, con focus su alcuni dei principali temi offerti attraverso i contributi di esperti internazionali e nazionali operanti nel settore. Lancia inoltre lo sguardo sulla situazione internazionale, presentando ciò che sta accadendo in: Spagna, Tailandia, Sudafrica, Grecia e Bielorussia. Questo lavoro ha ottenuto il patrocinio di ENIT – Agenzia Italiana del Turismo, Federculture, ISMEA, Fondazione Qualivita e Touring Club Italiano, e il supporto di UniCredit e PromoFriuliFVG.File | Dimensione del file | Formato | |
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