Space is a system of signs and meanings: it’s a silent language. Space is a dynamic subject of education. The construction of the individual and collective identities takes shape in places. The article illustrates how the memory of places is a reconstructive, imaginative and active process.

Lo spazio è un sistema di segni e significati: un linguaggio silenzioso. Lo spazio è un soggetto educativo dinamico. La costruzione dell'identità degli individui e delle comunità avviene nei luoghi. Il testo illustra come la memoria dei luoghi sia un processo ricostruttivo, immaginativo, attivo.

(2020). Architetture della memoria. Per una pedagogia dei luoghi [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/165862

Architetture della memoria. Per una pedagogia dei luoghi

Lazzarini, Anna
2020-01-01

Abstract

Space is a system of signs and meanings: it’s a silent language. Space is a dynamic subject of education. The construction of the individual and collective identities takes shape in places. The article illustrates how the memory of places is a reconstructive, imaginative and active process.
articolo
2020
Lo spazio è un sistema di segni e significati: un linguaggio silenzioso. Lo spazio è un soggetto educativo dinamico. La costruzione dell'identità degli individui e delle comunità avviene nei luoghi. Il testo illustra come la memoria dei luoghi sia un processo ricostruttivo, immaginativo, attivo.
Lazzarini, Anna
(2020). Architetture della memoria. Per una pedagogia dei luoghi [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/165862
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Lazzarini_Spazio_NS_2.2020.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 489.59 kB
Formato Adobe PDF
489.59 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/165862
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact