In questo saggio gli strumenti della narratologia cognitiva vengono impiegati per analizzare lo stile idiosincratico del sentimentalismo presente nella narrativa di Pearl Buck. L'obiettivo è quello di evidenziare come la formazione interculturale della scrittrice l'abbia condotta alla formazione di legami emotivi complessi che hanno incoraggiato lo sviluppo di un’immaginazione letteraria profondamente influenzata dalla tradizione cinese dello storytelling.
(2020). Storie di una "Third Culture Kid". Empatia, emozione e impegno politico nella narrativa di Pearl S. Buck . Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/169641
Storie di una "Third Culture Kid". Empatia, emozione e impegno politico nella narrativa di Pearl S. Buck
Gennero, Valeria
2020-01-01
Abstract
In questo saggio gli strumenti della narratologia cognitiva vengono impiegati per analizzare lo stile idiosincratico del sentimentalismo presente nella narrativa di Pearl Buck. L'obiettivo è quello di evidenziare come la formazione interculturale della scrittrice l'abbia condotta alla formazione di legami emotivi complessi che hanno incoraggiato lo sviluppo di un’immaginazione letteraria profondamente influenzata dalla tradizione cinese dello storytelling.File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
05_Weik_pp63-80.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
87.68 kB
Formato
Adobe PDF
|
87.68 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
00_Indice_pp5-6.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
cover/index - copertina/indice
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
47.78 kB
Formato
Adobe PDF
|
47.78 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo