This article underlines the meaning of training alternation as a pedagogical principle in contemporary societies. This principle allows to understand, from different perspectives and without any hierarchy between praxis-theory or between experience-reflection, the transformative complexity within educational and training processes.
Questo articolo si pone la finalità di sottolineare il significato dell’alternanza formativa come principio pedagogico all’interno delle società contemporanee. Un principio che consente di cogliere, da diverse prospettive e senza creare gerarchie tra prassi-teoria o tra esperienza-riflessione, la complessità trasformativa presente nei processi educativi e formativi.
(2021). Alternanza formativa come principio pedagogico per le società complesse [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/185138
Alternanza formativa come principio pedagogico per le società complesse
Potestio, Andrea
2021-01-01
Abstract
This article underlines the meaning of training alternation as a pedagogical principle in contemporary societies. This principle allows to understand, from different perspectives and without any hierarchy between praxis-theory or between experience-reflection, the transformative complexity within educational and training processes.File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
NS-articolo-complessita-2021.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
300.76 kB
Formato
Adobe PDF
|
300.76 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo