This article underlines the meaning of training alternation as a pedagogical principle in contemporary societies. This principle allows to understand, from different perspectives and without any hierarchy between praxis-theory or between experience-reflection, the transformative complexity within educational and training processes.

Questo articolo si pone la finalità di sottolineare il significato dell’alternanza formativa come principio pedagogico all’interno delle società contemporanee. Un principio che consente di cogliere, da diverse prospettive e senza creare gerarchie tra prassi-teoria o tra esperienza-riflessione, la complessità trasformativa presente nei processi educativi e formativi.

(2021). Alternanza formativa come principio pedagogico per le società complesse [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/185138

Alternanza formativa come principio pedagogico per le società complesse

Potestio, Andrea
2021-01-01

Abstract

This article underlines the meaning of training alternation as a pedagogical principle in contemporary societies. This principle allows to understand, from different perspectives and without any hierarchy between praxis-theory or between experience-reflection, the transformative complexity within educational and training processes.
articolo
2021
Questo articolo si pone la finalità di sottolineare il significato dell’alternanza formativa come principio pedagogico all’interno delle società contemporanee. Un principio che consente di cogliere, da diverse prospettive e senza creare gerarchie tra prassi-teoria o tra esperienza-riflessione, la complessità trasformativa presente nei processi educativi e formativi.
Potestio, Andrea
(2021). Alternanza formativa come principio pedagogico per le società complesse [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/185138
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
NS-articolo-complessita-2021.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 300.76 kB
Formato Adobe PDF
300.76 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/185138
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact