Il presente contributo rappresenta il risultato delle attività di ricerca condotte nell’ambito del progetto “Tracciabilità, anticontraffazione e certificazione dei prodotti Moda Made in Italy”, co-finanziato dal “POR FESR 2014-2020. Asse 1. Azione 1.1.4 “Sostegno alle attività collaborative di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi”, presentato dalla Rete Innovativa Regionale “Face Design” (Fashion Creative Enterprises and Design), di cui il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università degli Studi di Verona è partner, mentre la prof.ssa Maria Caterina Baruffi è responsabile scientifico dell’unità di ricerca. In particolare, l’elaborato tiene conto anche dell’analisi dei risultati delle risposte raccolte tramite il questionario diffuso tra le aziende partecipanti al progetto con l’obiettivo di valutare l’impiego del sistema di tracciabilità e le esigenze di tutela dei prodotti moda “Made in Italy”.
(2020). La tracciabilità dei prodotti moda: tra tutela del “Made in” e libera circolazione delle merci nell’Unione europea [journal article - articolo]. In PAPERS DI DIRITTO EUROPEO. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/191482
La tracciabilità dei prodotti moda: tra tutela del “Made in” e libera circolazione delle merci nell’Unione europea
Peraro, Cinzia
2020-01-01
Abstract
Il presente contributo rappresenta il risultato delle attività di ricerca condotte nell’ambito del progetto “Tracciabilità, anticontraffazione e certificazione dei prodotti Moda Made in Italy”, co-finanziato dal “POR FESR 2014-2020. Asse 1. Azione 1.1.4 “Sostegno alle attività collaborative di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi”, presentato dalla Rete Innovativa Regionale “Face Design” (Fashion Creative Enterprises and Design), di cui il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università degli Studi di Verona è partner, mentre la prof.ssa Maria Caterina Baruffi è responsabile scientifico dell’unità di ricerca. In particolare, l’elaborato tiene conto anche dell’analisi dei risultati delle risposte raccolte tramite il questionario diffuso tra le aziende partecipanti al progetto con l’obiettivo di valutare l’impiego del sistema di tracciabilità e le esigenze di tutela dei prodotti moda “Made in Italy”.File | Dimensione del file | Formato | |
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