The essay reviews the peripheries as physical places, but also as interior and intimate spaces, in which the border becomes a frontier, that is the threshold and place of crossings. Human and social regeneration is a theme of social pedagogy because it captures the dimension of accompanying the process of rebirth, awakening, and renewal of people, communities, and places of life.

Il saggio rivede le periferie come luoghi fisici, ma anche come spazi interiori e intimi, nei quali il confine diviene frontiera, ovvero soglia e luogo di attraversamenti. La rigenerazione umana e sociale è tema della pedagogia sociale, perché coglie la dimensione dell'accompagnare il processo di rinascita, risveglio e rinnovamento delle persone, delle comunità e dei luoghi di vita.

(2021). Periferie al centro: progetti di rigenerazione umana e sociale . Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/194018

Periferie al centro: progetti di rigenerazione umana e sociale

Crotti, Monica
2021-01-01

Abstract

The essay reviews the peripheries as physical places, but also as interior and intimate spaces, in which the border becomes a frontier, that is the threshold and place of crossings. Human and social regeneration is a theme of social pedagogy because it captures the dimension of accompanying the process of rebirth, awakening, and renewal of people, communities, and places of life.
2021
Crotti, Monica
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Il bene comune.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 710.84 kB
Formato Adobe PDF
710.84 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/194018
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact