Di fronte al quadro tipologico differenziato dell’italiano e all’input ambiguo loro fornito dai nativi, ci si chiede in che modo gli apprendenti si orientino nell’apprendimento del lessico degli eventi di moto nell’italiano L2.

Strategie di lessicalizzazione e input ambiguo nell'acquisizione di L2: i verbi di moto in italiano

BERNINI, Giuliano
2006-01-01

Abstract

Di fronte al quadro tipologico differenziato dell’italiano e all’input ambiguo loro fornito dai nativi, ci si chiede in che modo gli apprendenti si orientino nell’apprendimento del lessico degli eventi di moto nell’italiano L2.
book chapter - capitolo di libro
2006
Bernini, Giuliano
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/19498
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact