Analisi del paesaggio nel cinema, che permette allo spettatore di abitarlo e sviluppare emozioni in relazione al muoversi al suo interno; il cinema sperimentale lavora sul problema della posizione dello spettatore nei confronti del paesaggio, come dimostrano i film di Abbas Kiarostami e Harun Farocki: due forme di problematizzazione del rapporto fra esternità dello sguardo tipica della veduta aerea e possibilità empatica.

(2008). Abitare il paesaggio. Il cinema e le emozioni dello spazio [book chapter - capitolo di libro]. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/19575

Abitare il paesaggio. Il cinema e le emozioni dello spazio

GRESPI, Barbara
2008-01-01

Abstract

Analisi del paesaggio nel cinema, che permette allo spettatore di abitarlo e sviluppare emozioni in relazione al muoversi al suo interno; il cinema sperimentale lavora sul problema della posizione dello spettatore nei confronti del paesaggio, come dimostrano i film di Abbas Kiarostami e Harun Farocki: due forme di problematizzazione del rapporto fra esternità dello sguardo tipica della veduta aerea e possibilità empatica.
book chapter - capitolo di libro
2008
Grespi, Barbara
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Abitare il paesaggio.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 7.8 MB
Formato Adobe PDF
7.8 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/19575
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact