Analisi del paesaggio nel cinema, che permette allo spettatore di abitarlo e sviluppare emozioni in relazione al muoversi al suo interno; il cinema sperimentale lavora sul problema della posizione dello spettatore nei confronti del paesaggio, come dimostrano i film di Abbas Kiarostami e Harun Farocki: due forme di problematizzazione del rapporto fra esternità dello sguardo tipica della veduta aerea e possibilità empatica.
(2008). Abitare il paesaggio. Il cinema e le emozioni dello spazio [book chapter - capitolo di libro]. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/19575
Abitare il paesaggio. Il cinema e le emozioni dello spazio
GRESPI, Barbara
2008-01-01
Abstract
Analisi del paesaggio nel cinema, che permette allo spettatore di abitarlo e sviluppare emozioni in relazione al muoversi al suo interno; il cinema sperimentale lavora sul problema della posizione dello spettatore nei confronti del paesaggio, come dimostrano i film di Abbas Kiarostami e Harun Farocki: due forme di problematizzazione del rapporto fra esternità dello sguardo tipica della veduta aerea e possibilità empatica.File allegato/i alla scheda:
File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
Abitare il paesaggio.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
7.8 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.8 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo