Il prodotto fa da premessa al testo esplicativo degli gli studi condotti da Lucia Antronico sulla storia, la natura e la funzione della scuola primaria. In tal senso, evidenzia, attraverso l’analisi di alcuni significativi dati ricavati da indagini Iea e Invalsi sugli apprendimenti degli allievi di questo grado di scuola, quali sono i prevalenti problemi che rendono poco competitiva la scuola italiana: a) l’abbassarsi del livello degli apprendimenti (lettura, far di conto..) dopo la terza classe della primaria; b) la mancanza di un rigoroso sistema di formazione dei docenti.
(2006). Prefazione [a "La scuola tra passato e futuro"] . Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/19854
Prefazione [a "La scuola tra passato e futuro"]
BERTAGNA, Giuseppe
2006-01-01
Abstract
Il prodotto fa da premessa al testo esplicativo degli gli studi condotti da Lucia Antronico sulla storia, la natura e la funzione della scuola primaria. In tal senso, evidenzia, attraverso l’analisi di alcuni significativi dati ricavati da indagini Iea e Invalsi sugli apprendimenti degli allievi di questo grado di scuola, quali sono i prevalenti problemi che rendono poco competitiva la scuola italiana: a) l’abbassarsi del livello degli apprendimenti (lettura, far di conto..) dopo la terza classe della primaria; b) la mancanza di un rigoroso sistema di formazione dei docenti.Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo