L’articolo propone una riflessione sull’educazione sottolineando gli aspetti di possibile riduzione a naturalismo o a dottrina, corruzioni interne dell’educazione che operano senza rendere ragione del loro agire, velando il loro movente. Riflessione sull’educazione come educazione all’umano mettendo in primo piano l’intreccio libertà/ragione e l’apertura alla trascendenza
Ideologie dell'educazione: chi educa chi
BONICALZI, Francesca
2006-01-01
Abstract
L’articolo propone una riflessione sull’educazione sottolineando gli aspetti di possibile riduzione a naturalismo o a dottrina, corruzioni interne dell’educazione che operano senza rendere ragione del loro agire, velando il loro movente. Riflessione sull’educazione come educazione all’umano mettendo in primo piano l’intreccio libertà/ragione e l’apertura alla trascendenzaFile allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo