L’articolo propone una riflessione sull’educazione sottolineando gli aspetti di possibile riduzione a naturalismo o a dottrina, corruzioni interne dell’educazione che operano senza rendere ragione del loro agire, velando il loro movente. Riflessione sull’educazione come educazione all’umano mettendo in primo piano l’intreccio libertà/ragione e l’apertura alla trascendenza

Ideologie dell'educazione: chi educa chi

BONICALZI, Francesca
2006-01-01

Abstract

L’articolo propone una riflessione sull’educazione sottolineando gli aspetti di possibile riduzione a naturalismo o a dottrina, corruzioni interne dell’educazione che operano senza rendere ragione del loro agire, velando il loro movente. Riflessione sull’educazione come educazione all’umano mettendo in primo piano l’intreccio libertà/ragione e l’apertura alla trascendenza
journal article - articolo
2006
Bonicalzi, Francesca
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/20080
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact