Il prodotto evidenzia come, per la realizzazione del principio di sussidiarietà, la Convivenza civile si riveli strategia educativa di valenza pedagogica, sociale e umana anche rispetto alla cura dell’ambiente e del territorio. L’autrice evidenzia come le interazioni scuola, famiglia, extrascuola stimolino i soggetti in apprendimento a interiorizzare e assumere comportamenti di responsabilità personale e collettiva, oltre che dotarsi di competenze nell’uso della tecnologia e nel collegare norme e regole locali, nazionali ed europee sulla tutela dell’ambiente
La cura dell'ambiente: agire bene nel territorio
CANNAROZZO, Gregoria
2006-01-01
Abstract
Il prodotto evidenzia come, per la realizzazione del principio di sussidiarietà, la Convivenza civile si riveli strategia educativa di valenza pedagogica, sociale e umana anche rispetto alla cura dell’ambiente e del territorio. L’autrice evidenzia come le interazioni scuola, famiglia, extrascuola stimolino i soggetti in apprendimento a interiorizzare e assumere comportamenti di responsabilità personale e collettiva, oltre che dotarsi di competenze nell’uso della tecnologia e nel collegare norme e regole locali, nazionali ed europee sulla tutela dell’ambienteFile allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo