Il prodotto evidenzia come, per la realizzazione del principio di sussidiarietà, la Convivenza civile si riveli strategia educativa di valenza pedagogica, sociale e umana anche rispetto alla cura dell’ambiente e del territorio. L’autrice evidenzia come le interazioni scuola, famiglia, extrascuola stimolino i soggetti in apprendimento a interiorizzare e assumere comportamenti di responsabilità personale e collettiva, oltre che dotarsi di competenze nell’uso della tecnologia e nel collegare norme e regole locali, nazionali ed europee sulla tutela dell’ambiente

La cura dell'ambiente: agire bene nel territorio

CANNAROZZO, Gregoria
2006-01-01

Abstract

Il prodotto evidenzia come, per la realizzazione del principio di sussidiarietà, la Convivenza civile si riveli strategia educativa di valenza pedagogica, sociale e umana anche rispetto alla cura dell’ambiente e del territorio. L’autrice evidenzia come le interazioni scuola, famiglia, extrascuola stimolino i soggetti in apprendimento a interiorizzare e assumere comportamenti di responsabilità personale e collettiva, oltre che dotarsi di competenze nell’uso della tecnologia e nel collegare norme e regole locali, nazionali ed europee sulla tutela dell’ambiente
journal article - articolo
2006
Cannarozzo, Gregoria
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/20090
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact