L’autrice evidenzia come, a livello didattico e pedagogico, ma anche nella progettualità interistituzionale e nell’ambito familiare, sia, oggi, centrale, un’educazione storica, geografica, linguistica e interculturale che metta lo studente in grado di padroneggiare la dislocazione geografica della UE e dei paesi extracomunitari da cui provengono i coetanei con cui entra in contatto a scuola e nell’extrascuola. Il prodotto evidenzia come, a tal fine, occorra una continua manutenzione critica di quanto studiato e una costante connessione fra l’epistemologia delle discipline e l’esperienza.
Globalizzazione e diritti umani
CANNAROZZO, Gregoria
2006-01-01
Abstract
L’autrice evidenzia come, a livello didattico e pedagogico, ma anche nella progettualità interistituzionale e nell’ambito familiare, sia, oggi, centrale, un’educazione storica, geografica, linguistica e interculturale che metta lo studente in grado di padroneggiare la dislocazione geografica della UE e dei paesi extracomunitari da cui provengono i coetanei con cui entra in contatto a scuola e nell’extrascuola. Il prodotto evidenzia come, a tal fine, occorra una continua manutenzione critica di quanto studiato e una costante connessione fra l’epistemologia delle discipline e l’esperienza.File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo