Il prodotto affronta, nell’ambito della educazione alla Convivenza civile, il tema dei diritti umani e delle conseguenze della guerra. A tal fine, diventa inesauribile risorsa didattica e pedagogica un apprendimento fondato sull’ascolto e sull’interpretazione del pensiero altrui, non meno della competenza nell’argomentare con efficacia le proprie opinioni e nel rispettare quelle dei compagni di cultura e di religione diverse. L’autrice sottolinea la particolare efficacia pedagogica del lavoro interdisciplinare sui temi della pace e della guerra.

(2006). Il sé e l'alterità [journal article - articolo]. In SCUOLA E DIDATTICA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/20096

Il sé e l'alterità

CANNAROZZO, Gregoria
2006-01-01

Abstract

Il prodotto affronta, nell’ambito della educazione alla Convivenza civile, il tema dei diritti umani e delle conseguenze della guerra. A tal fine, diventa inesauribile risorsa didattica e pedagogica un apprendimento fondato sull’ascolto e sull’interpretazione del pensiero altrui, non meno della competenza nell’argomentare con efficacia le proprie opinioni e nel rispettare quelle dei compagni di cultura e di religione diverse. L’autrice sottolinea la particolare efficacia pedagogica del lavoro interdisciplinare sui temi della pace e della guerra.
articolo
2006
Cannarozzo, Gregoria
(2006). Il sé e l'alterità [journal article - articolo]. In SCUOLA E DIDATTICA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/20096
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/20096
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact