Il prodotto mette in luce l’aspetto pedagogico e educativo del collegare, nel processo di apprendimento-insegnamento, il rispetto di sé con tutte le dimensioni della Convivenza civile, in particolare per quanto concerne le diversità culturali. L’autrice, partendo dal concetto di centralità della persona umana, individua i temi della responsabilità e consapevolezza della propria e altrui identità quali cardini di una condivisa azione di integrazione interculturale nel sistema formale, informale e non formale (sussidiarietà).
Rispettare i pari e integrare le culture
CANNAROZZO, Gregoria
2006-01-01
Abstract
Il prodotto mette in luce l’aspetto pedagogico e educativo del collegare, nel processo di apprendimento-insegnamento, il rispetto di sé con tutte le dimensioni della Convivenza civile, in particolare per quanto concerne le diversità culturali. L’autrice, partendo dal concetto di centralità della persona umana, individua i temi della responsabilità e consapevolezza della propria e altrui identità quali cardini di una condivisa azione di integrazione interculturale nel sistema formale, informale e non formale (sussidiarietà).File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo