Nel prodotto si evidenzia, sotto il profilo pedagogico e educativo, come l’attenzione alla preservazione del bene comune e contribuisca, a partire dal proprio territorio, a promuovere il senso di appartenenza della persona e a problematizzare il tema del patrimonio naturale e artistico come patrimonio dell’umanità da tutelare. In questo senso, l’autrice sottolinea la valenza pedagogica e sociale del far coincidere su questi temi tutti gli insegnamenti disciplinari, superando frammentazioni e segmentazioni attraverso l’integralità dell’educazione e la personalizzazione dei percorsi di apprendimento.
Contribuire in prima persona a conservare il patrimonio dell'umanità
CANNAROZZO, Gregoria
2006-01-01
Abstract
Nel prodotto si evidenzia, sotto il profilo pedagogico e educativo, come l’attenzione alla preservazione del bene comune e contribuisca, a partire dal proprio territorio, a promuovere il senso di appartenenza della persona e a problematizzare il tema del patrimonio naturale e artistico come patrimonio dell’umanità da tutelare. In questo senso, l’autrice sottolinea la valenza pedagogica e sociale del far coincidere su questi temi tutti gli insegnamenti disciplinari, superando frammentazioni e segmentazioni attraverso l’integralità dell’educazione e la personalizzazione dei percorsi di apprendimento.File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo