Il presente contributo si propone di evidenziare i punti di contatto tra glottodidattica in presenza e a distanza relativamente alla valutazione formativa e tecnica di un percorso di apprendimento dell’italiano in modalità mista (PASE – Percorso di Accoglienza per Studenti Erasmus). L’analisi dei dati si propone di dimostrare come la valutazione di un percorso formativo in modalità mista si debba basare su alcuni dei principali assunti teorici della glottodidattica in presenza e come, più in generale e considerate le caratteristiche specifiche del contenuto del percorso, sia comunque auspicabile un approccio blended alla didattica delle lingue.
(2006). Presenza o rete? Un approccio integrato al monitoraggio e alla valutazione dell'apprendimento dell'italiano in Università [journal article - articolo]. In ISDM. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/20297
Presenza o rete? Un approccio integrato al monitoraggio e alla valutazione dell'apprendimento dell'italiano in Università
GHEZZI, Chiara;TIRABOSCHI, Tomaso
2006-01-01
Abstract
Il presente contributo si propone di evidenziare i punti di contatto tra glottodidattica in presenza e a distanza relativamente alla valutazione formativa e tecnica di un percorso di apprendimento dell’italiano in modalità mista (PASE – Percorso di Accoglienza per Studenti Erasmus). L’analisi dei dati si propone di dimostrare come la valutazione di un percorso formativo in modalità mista si debba basare su alcuni dei principali assunti teorici della glottodidattica in presenza e come, più in generale e considerate le caratteristiche specifiche del contenuto del percorso, sia comunque auspicabile un approccio blended alla didattica delle lingue.File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
GhezziTiraboschi_TICE2006.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
676.53 kB
Formato
Adobe PDF
|
676.53 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo