Utilizzando i risultati del rilievo in corso sul complesso monumentale di Santa Maria Maggiore a Bergamo, il lavoro mette a confronto le tecnologie di indagine laser terrestre e di rappresentazione virtuale, con quelle più classiche del disegno al tratto e dei modelli plastici. Viene delineato ed evidenziato il ruolo innovativo delle moderne tecnologie della conoscenza morfologica nella ricerca di forma e colori dell’architettura.
(2005). Leggere e documentare l'architettura [journal article - articolo]. In LA RIVISTA DI BERGAMO. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/20304
Leggere e documentare l'architettura
COLOMBO, Luigi
2005-01-01
Abstract
Utilizzando i risultati del rilievo in corso sul complesso monumentale di Santa Maria Maggiore a Bergamo, il lavoro mette a confronto le tecnologie di indagine laser terrestre e di rappresentazione virtuale, con quelle più classiche del disegno al tratto e dei modelli plastici. Viene delineato ed evidenziato il ruolo innovativo delle moderne tecnologie della conoscenza morfologica nella ricerca di forma e colori dell’architettura.File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo