Gli organismi internazionali, i Governi nazionali, la società civile e in generale il mondo associativo, le Università e il mondo imprenditoriale sono tutti, a diverso titolo, attori di cooperazione internazionale, ciascuno con la propria filosofia e le proprie strategie. La prospettiva è quella di favorire lo scambio scientifico e tecnico e di garantire a tutti il diritto all’educazione inteso come diritto alla diversità, valorizzando e promuovendo i sistemi educativi esistenti nei diversi Paesi. Il traguardo da raggiungere sta nella capacità della ‘risorsa ‘uomo’ di trasformare l’approccio partecipativo in azione politica stimolando la cooperazione fra i diversi ruoli e poteri.
Le politiche educative della cooperazione internazionale
Rizzi, Felice
2004-01-01
Abstract
Gli organismi internazionali, i Governi nazionali, la società civile e in generale il mondo associativo, le Università e il mondo imprenditoriale sono tutti, a diverso titolo, attori di cooperazione internazionale, ciascuno con la propria filosofia e le proprie strategie. La prospettiva è quella di favorire lo scambio scientifico e tecnico e di garantire a tutti il diritto all’educazione inteso come diritto alla diversità, valorizzando e promuovendo i sistemi educativi esistenti nei diversi Paesi. Il traguardo da raggiungere sta nella capacità della ‘risorsa ‘uomo’ di trasformare l’approccio partecipativo in azione politica stimolando la cooperazione fra i diversi ruoli e poteri.Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo