L’articolo offre una lettura dell’impianto pedagogico sotteso alla riforma del sistema educativo nazionale. Partendo da un’analisi del contesto normativo esistente, sottolinea la forte intenzionalità educativa che supporta le scelte relative alla personalizzazione, alla flessibilità e all’ opzionalità che caratterizzano sistematicamente le scelte della legge di riforma in entrambi i cicli dell’istruzione e nella definizione dei Livelli essenziali di prestazione del sistema di istruzione e formazione professionale.
Un percorso di lettura della riforma del sistema educativo nazionale
SANDRONE, Domenica Giuliana
2004-01-01
Abstract
L’articolo offre una lettura dell’impianto pedagogico sotteso alla riforma del sistema educativo nazionale. Partendo da un’analisi del contesto normativo esistente, sottolinea la forte intenzionalità educativa che supporta le scelte relative alla personalizzazione, alla flessibilità e all’ opzionalità che caratterizzano sistematicamente le scelte della legge di riforma in entrambi i cicli dell’istruzione e nella definizione dei Livelli essenziali di prestazione del sistema di istruzione e formazione professionale.File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo