Il prodotto analizza e il significato che nella riforma del sistema di istruzione e di formazione assume il concetto di Convivenza civile e ne sottolinea quattro aspetti. Il primo aspetto riguarda la valenza innovativa, sia sul piano pedagogico, sia su quello istituzionale e sociale, della definizione di Convivenza civile che contiene e supera sia il concetto di educazione civica, sia il concetto di cittadinanza.

(2006). L'educazione alla convivenza civile nella riforma [journal article - articolo]. In ANNALI DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/20519

L'educazione alla convivenza civile nella riforma

CANNAROZZO, Gregoria
2006-01-01

Abstract

Il prodotto analizza e il significato che nella riforma del sistema di istruzione e di formazione assume il concetto di Convivenza civile e ne sottolinea quattro aspetti. Il primo aspetto riguarda la valenza innovativa, sia sul piano pedagogico, sia su quello istituzionale e sociale, della definizione di Convivenza civile che contiene e supera sia il concetto di educazione civica, sia il concetto di cittadinanza.
journal article - articolo
2006
Cannarozzo, Gregoria
(2006). L'educazione alla convivenza civile nella riforma [journal article - articolo]. In ANNALI DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/20519
File allegato/i alla scheda:
Non ci sono file allegati a questa scheda.
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/20519
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact