Nei mesi di didattica a distanza ci si è cercati: insegnati, studenti, famiglie... A volte non ci si è trovati, perché qualcuno si è sottratto o non aveva gli strumenti. Altre volte sì: ed è stata la scuola. Scuola come luogo di resistenza umana, dove accamparsi per praticare ed immaginare futuri buoni e abitabili.

(2021). La scuola oggi: un "attendamento" per la traversata [journal article - articolo]. In ANIMAZIONE SOCIALE. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/205223

La scuola oggi: un "attendamento" per la traversata

Lizzola, Ivo
2021-01-01

Abstract

Nei mesi di didattica a distanza ci si è cercati: insegnati, studenti, famiglie... A volte non ci si è trovati, perché qualcuno si è sottratto o non aveva gli strumenti. Altre volte sì: ed è stata la scuola. Scuola come luogo di resistenza umana, dove accamparsi per praticare ed immaginare futuri buoni e abitabili.
articolo
2021
Lizzola, Ivo
(2021). La scuola oggi: un "attendamento" per la traversata [journal article - articolo]. In ANIMAZIONE SOCIALE. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/205223
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
Lizzola_2021_La scuola oggi.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 1.45 MB
Formato Adobe PDF
1.45 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/205223
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact