Le professioni educative si trovano in questi anni impegnate nelle città ad incontrare diffuse e puntuali domande di nuove declinazioni della vita, di ritrovamento di sé e di un filo per i giorni e le relazioni, di riattivazione di speranza e di fiducia negli incontri e nel tempo, di rivisitazione delle memorie ferite o smarrite. Sono domande di uomini e donne che affondano le loro radici ad un livello ben più profondo di quello che riesce ad essere sondato dalle pedagogie, o dalle scienze umane in generale.

(2021). La città, le soglie, le generazioni . Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/205372

La città, le soglie, le generazioni

Lizzola, Ivo
2021-01-01

Abstract

Le professioni educative si trovano in questi anni impegnate nelle città ad incontrare diffuse e puntuali domande di nuove declinazioni della vita, di ritrovamento di sé e di un filo per i giorni e le relazioni, di riattivazione di speranza e di fiducia negli incontri e nel tempo, di rivisitazione delle memorie ferite o smarrite. Sono domande di uomini e donne che affondano le loro radici ad un livello ben più profondo di quello che riesce ad essere sondato dalle pedagogie, o dalle scienze umane in generale.
2021
Lizzola, Ivo
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
La città, le soglie, le generazioni.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: postprint - versione referata/accettata senza referaggio
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 88.43 kB
Formato Adobe PDF
88.43 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/205372
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact