Le professioni educative si trovano in questi anni impegnate nelle città ad incontrare diffuse e puntuali domande di nuove declinazioni della vita, di ritrovamento di sé e di un filo per i giorni e le relazioni, di riattivazione di speranza e di fiducia negli incontri e nel tempo, di rivisitazione delle memorie ferite o smarrite. Sono domande di uomini e donne che affondano le loro radici ad un livello ben più profondo di quello che riesce ad essere sondato dalle pedagogie, o dalle scienze umane in generale.
(2021). La città, le soglie, le generazioni . Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/205372
La città, le soglie, le generazioni
Lizzola, Ivo
2021-01-01
Abstract
Le professioni educative si trovano in questi anni impegnate nelle città ad incontrare diffuse e puntuali domande di nuove declinazioni della vita, di ritrovamento di sé e di un filo per i giorni e le relazioni, di riattivazione di speranza e di fiducia negli incontri e nel tempo, di rivisitazione delle memorie ferite o smarrite. Sono domande di uomini e donne che affondano le loro radici ad un livello ben più profondo di quello che riesce ad essere sondato dalle pedagogie, o dalle scienze umane in generale.File allegato/i alla scheda:
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