The article reflects on the theme of initial teacher training from a pedagogical perspective, identifying in the idea of teaching degrees an important step for the promotion of a professional figure capable of expressing his vocation and planning educational experiences and relationships for his students.
L’articolo riflette sul tema della formazione iniziale dei docenti a partire da una prospettiva pedagogica, individuando nell’idea delle lauree abilitanti per l’insegnamento una tappa importante per la promozione di una figura professionale capace manifestare la propria vocazione e di progettare esperienze e relazioni educative per i propri allievi.
(2022). Ipotesi e idee per la formazione dei docenti. Una prospettiva pedagogica [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/206709
Ipotesi e idee per la formazione dei docenti. Una prospettiva pedagogica
Potestio, Andrea
2022-02-01
Abstract
The article reflects on the theme of initial teacher training from a pedagogical perspective, identifying in the idea of teaching degrees an important step for the promotion of a professional figure capable of expressing his vocation and planning educational experiences and relationships for his students.File | Dimensione del file | Formato | |
---|---|---|---|
NS-Finale.pdf
Solo gestori di archivio
Versione:
publisher's version - versione editoriale
Licenza:
Licenza default Aisberg
Dimensione del file
409.79 kB
Formato
Adobe PDF
|
409.79 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo