The article reflects on the theme of initial teacher training from a pedagogical perspective, identifying in the idea of teaching degrees an important step for the promotion of a professional figure capable of expressing his vocation and planning educational experiences and relationships for his students.

L’articolo riflette sul tema della formazione iniziale dei docenti a partire da una prospettiva pedagogica, individuando nell’idea delle lauree abilitanti per l’insegnamento una tappa importante per la promozione di una figura professionale capace manifestare la propria vocazione e di progettare esperienze e relazioni educative per i propri allievi.

(2022). Ipotesi e idee per la formazione dei docenti. Una prospettiva pedagogica [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/206709

Ipotesi e idee per la formazione dei docenti. Una prospettiva pedagogica

Potestio, Andrea
2022-02-01

Abstract

The article reflects on the theme of initial teacher training from a pedagogical perspective, identifying in the idea of teaching degrees an important step for the promotion of a professional figure capable of expressing his vocation and planning educational experiences and relationships for his students.
articolo
feb-2022
Italiano
online
39
6
292
298
esperti anonimi
Settore M-PED/01 - Pedagogia Generale e Sociale
Formazione; docenti; pedagogia; educazione; esperienza
Training; teachers; pedagogy; education; experience
L’articolo riflette sul tema della formazione iniziale dei docenti a partire da una prospettiva pedagogica, individuando nell’idea delle lauree abilitanti per l’insegnamento una tappa importante per la promozione di una figura professionale capace manifestare la propria vocazione e di progettare esperienze e relazioni educative per i propri allievi.
indice consultabile alla pagina https://riviste.gruppostudium.it/nuova-secondaria/archivio-nuova-secondaria/ns-ricerca/nuova-secondaria-ricerca-n-6-febbraio-2022
Potestio, Andrea
info:eu-repo/semantics/article
reserved
(2022). Ipotesi e idee per la formazione dei docenti. Una prospettiva pedagogica [journal article - articolo]. In NUOVA SECONDARIA. Retrieved from http://hdl.handle.net/10446/206709
Non definito
1
1.1 Contributi in rivista - Journal contributions::1.1.01 Articoli/Saggi in rivista - Journal Articles/Essays
262
File allegato/i alla scheda:
File Dimensione del file Formato  
NS-Finale.pdf

Solo gestori di archivio

Versione: publisher's version - versione editoriale
Licenza: Licenza default Aisberg
Dimensione del file 409.79 kB
Formato Adobe PDF
409.79 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Pubblicazioni consigliate

Aisberg ©2008 Servizi bibliotecari, Università degli studi di Bergamo | Terms of use/Condizioni di utilizzo

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10446/206709
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact